John McAfee, il “re” degli antivirus è stato vittima di hacker che hanno violato il suo telefonino e in particolare il suo profilo Twitter. L’esperto di sicurezza informatica spiega in un tweet di aver segnalato ai gestori della piattaforma alcuni post sulla “moneta del giorno” pubblicati dal suo account e poi cancellati. Gli hacker si sarebbero serviti infatti del suo profilo per promuovere criptomonete, tipo Bitcoin, meno conosciute. Da un anno infatti, McAfee è alla guida di Mgt Capital, società specializzata nella verifica di transazioni in Bitcoin ed è un punto di riferimento sulle criptomonete.

“Anche se sono un esperto di sicurezza”, spiega McAfee, “non ho controllo sulla sicurezza di Twitter”. “C’è chi mi odia. Sono un obiettivo di hacker che hanno perso denaro e danno la colpa a me” aggiunge.

John McAfee ha raccontato alla Bbc che gli hacker avrebbero violato l’autenticazione a due fattori di Twitter, il sistema che oltre alla password richiede un codice aggiuntivo inviato sul telefono cellulare per accedere alla piattaforma. Fondatore dell’omonima compagnia specializzata in antivirus informatici, poi ceduta a Intel, l’imprenditore scozzese è stato anche sotto i riflettori delle cronache internazionali per il presunto coinvolgimento in un omicidio in Belize e una fuga rocambolesca.

Articolo Precedente

Istat, se si legge meno non è colpa degli e-book

next
Articolo Successivo

iPhone, Apple sostituirà a prezzo scontato le batterie. “Chiediamo scusa a chi si è sentito deluso”. Costi, modelli e modalità

next