Il servizio di car sharing Car2go è andato in tilt nella notte tra lunedì e martedì. Le Smart bianche e azzurre sono bloccate in tutto il mondo per un problema probabilmente legato ad un mancato collegamento con il satellite che gestisce il servizio. “La nostra rete è in manutenzione, potrebbero verificarsi interruzioni nel servizio. Stiamo lavorando per farlo ripartire” hanno twittato gli account americani di Car2go quando in Italia erano le 3 di notte. Questa è stata l’ultima comunicazione ufficiale. In Italia, le smart bianche e azzurre sono disponibili a MIlano, Roma, Torino, Prato e Firenze.

Un blackout globale che ha causato disagi per gli utenti: non solo le vetture non erano disponibili, ma in molti si sono vesti anche addebitare sulla propria carta di credito ore di utilizzo in più rispetto a quelle effettivamente fatte perché il sistema non consentiva di terminare la corsa. In Italia, il call center non era disponibile e il servizio clienti non è riuscito a gestire le numerose segnalazioni degli iscritti. Per questo motivo, i gestori di Car2go hanno fatto sapere di contattare tramite mail il servizio clienti, che provvederà a rimborsare gli addebiti non dovuti.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Periferie, report del Parlamento: ‘Disagio e conflitti sociali per 15 milioni di italiani’ A Roma ‘rischio nuova Terra dei fuochi’

prev
Articolo Successivo

Genova, arrestato cittadino marocchino “pronto a immolarsi per Isis”: sul suo cellulare video di azioni suicide

next