Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 14:11 del 20 Dicembre 2017

Bucarest, squilibrata spinge donna sui binari della metro. Trentaseienne travolta e uccisa dal convoglio

Icona dei commenti Commenti

Aggressione mortale, apparentemente senza motivo, nella metropolitana di Bucarest: una donna di 36 anni ha spinto sui binari una 25enne, che qualche istante dopo è stata travolta e uccisa da un treno. L’episodio, avvenuto martedì sera, è stato ripreso dalla telecamera a circuito chiuso della stazione ed il video, finito su Internet, viene pubblicato oggi dai media internazionali.

La vittima è Alina Ciucu, una cameriera che stava aspettando la metropolitana nella stazione di Dristor 1 della capitale romena. Nel video, che dura pochi secondi, si vede che la ragazza viene spinta all’improvviso e cade sui binari: la giovane cerca disperatamente di risalire sulla piattaforma, ma la donna la colpisce con un calcio per impedirle di mettersi in salvo. Il treno sopraggiunge poco dopo e travolge la 25enne.

La donna, che secondo la polizia soffre di squilibri mentali, è stata arrestata. Non si conoscono ancora i motivi dell’aggressione ma sembra che qualche ora prima la stessa omicida avesse tentato di spingere sui binari di un’altra stazione della metropolitana un’altra donna, che però aveva reagito all’aggressione ed era riuscita a salvarsi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione