Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 15:11 del 14 Dicembre 2017

Biotestamento, Bonino: “Oggi uno di quei giorni da cuore in gola. Carne, ossa, dolore e sangue”

Icona dei commenti Commenti

“Il cammino è sempre lungo ma questo è certamente uno di quei giorni in cui si ha il cuore in gola”. È commossa, Emma Bonino, all’uscita del Senato dopo l’approvazione definitiva della legge sul biotestamento. “In tribuna eravamo con la mamma di Luca, la vedova di Welby. Carne e ossa, insomma”. 

”È un traguardo che si era prefissato Piergiorgio“, dice soddisfatta Mina, la vedova di Welby. “Nessuno vuole morire, diceva Piergiorgio. Ma bisogna che ci sia la speranza di esserci fino alla fine, con dignità”.  “Con questa legge non sarà più possibile quello che è successo a Giovanni Nuvoli” spiega Marco Cappato. “Fate presto, diceva Giovanni”, racconta Maddalena, la sua compagna. 

“Oggi mio figlio non c’è, ma dedico questa giornata a lui – dice Maria Cristina, la mamma di Luca Coscioni -. È lui il vincitore”. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione