Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 11:08 del 9 Dicembre 2017

Ius soli, Graziano Delrio: “Il Pd è compatto, al senato ce lo sta impedendo il M5S”

Icona dei commenti Commenti

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio intervistato da Diego ”Zoro” Bianchi a Propaganda Live su La7“Il Pd sullo ius soli è compatto. Ed è compatta tutta la sinistra su questa legge. Ma al Senato ce lo stanno impedendo i cinque stelle e i cosiddetti moderati.  I senatori dovrebbero votare secondo coscienza e non secondo indicazioni di partito perché questo prevede la Costituzione”. 

“Perché sulle unioni civili votano secondo coscienza, sul biotestamento voteranno secondo coscienza e non lo faranno sullo Ius Soli? A gennaio di quest’anno la maggioranza degli italiani era favorevole, poi c’e’ stata la progressiva ondata culturale, e anche la mancata reazione da parte nostra. In Europa, e non solo in Italia, ma in tutto il mondo, c’e’ un’ondata di destra e di diffidenza verso il diverso.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione