Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio intervistato da Diego ”Zoro” Bianchi a Propaganda Live su La7“Il Pd sullo ius soli è compatto. Ed è compatta tutta la sinistra su questa legge. Ma al Senato ce lo stanno impedendo i cinque stelle e i cosiddetti moderati.  I senatori dovrebbero votare secondo coscienza e non secondo indicazioni di partito perché questo prevede la Costituzione”. 

“Perché sulle unioni civili votano secondo coscienza, sul biotestamento voteranno secondo coscienza e non lo faranno sullo Ius Soli? A gennaio di quest’anno la maggioranza degli italiani era favorevole, poi c’e’ stata la progressiva ondata culturale, e anche la mancata reazione da parte nostra. In Europa, e non solo in Italia, ma in tutto il mondo, c’e’ un’ondata di destra e di diffidenza verso il diverso.”

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

M5s, Virginia Raggi ammette gli screzi con Roberta Lombardi. La sindaca ospite di Formigli a Piazzapulita

next
Articolo Successivo

Etruria, Salvini vs Migliore: “Audizione Ghizzoni? Il Pd non lo ha mai chiesto”. “Non ci siamo opposti”

next