Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:19 del 9 Dicembre 2017

Di padre in figlio, Marco Lillo presenta il libro sul caso Consip. Padellaro: “Società malata di familismo amorale”

Icona dei commenti Commenti

“Il caso Consip “è il caso dell’anno”: Luca Sommi, autore della piattaforma Loft, non ha dubbi. “Un tema troppo ignorato ma veramente importante”, spiega a margine della presentazione del libro di Marco Lillo, “Di Padre in figlio” (clicca il link per acquistare “Di padre in figlio“) venerdì alla Fiera nazionale della piccola e media imprenditoria di Roma. “Leggendo il libro di Marco Lillo e guardando il programma Sekret sulla piattaforma Loft si potrà finalmente capire di più”, dice Sommi (Guarda Sekret, su Loft).

“Il familismo amoale è una malattia cronica della società italiana forse da sempre”, dice Antonio Padellaro. “Il caso Consip è l’esemplificazione più drammatica di come i clan, le famiglie intese nel senso meno nobile della parola, finiscano per incistarsi nella politica e nella burocrazia. Questa è la storia di un padre, quello del presidente del consiglio, che invece di fare il nonno, tesse relazioni con personaggi che lo omaggiano in quanto padre del premier”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione