Le balle spaziali? “Sono quelle che di settimana in settimana cerchiamo di smontare nella rubrica sulla piattaforma Loft“, spiega il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, a margine della presentazione dell’anteprima del suo lavoro oggi alla Fiera nazionale della piccola e media imprenditoria di Roma. “E che, se riesco, presto smonterò anche in un libro omonimo che dovrebbe uscire prima dell’anno prossimo: sono le fake news dei giornali e delle televisioni”. (Qui tutti i libri Paper First). Bufale che, a differenza di quelle del web, “hanno le gambe lunghe”, sottolinea Travaglio. “Le fake news di internet sono innocue perché si smentiscono all’istante, mentre quelle di tv e giornali hanno tempi di smentita o molto lenti o addirittura impossibili. Pensate al processo Andreotti: questo paese sa esattamente il contrario di quello che c’è scritto nella sentenza” (Abbonati e guarda Balle spaziali su Loft)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Renzi e il piano B: avanti tutta con lo ius soli (fiducia compresa). E alleanza con tre gambe: Bonino, ex Sel e Lorenzin

next
Articolo Successivo

Como, Di Maio: “M5s antifascista ma non andremo alla manifestazione. È una strumentalizzazione del Pd”

next