Il mondo FQ

Napoli, un attivista di ‘Noi con Salvini’ ha malore in auto: a salvargli la vita è un giovane extracomunitario

A riferire la vicenda è il consigliere campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, secondo cui il giovane straniero merita ora la cittadinanza onoraria e a dargliela dovrebbe essere proprio Matteo Salvini: "Le persone per bene non si distinguono in base al colore della pelle, alla religione o alle tradizioni culturali"
Napoli, un attivista di ‘Noi con Salvini’ ha malore in auto: a salvargli la vita è un giovane extracomunitario
Icona dei commenti Commenti

Si sente male al volante ma la prontezza di un passante corso in suo aiuto gli salva la vita. Una storia simile a tante altre, se non fosse che i protagonisti sono un attivista di ‘Noi con Salvini’ e un extracomunitario. È quanto successo domenica a Marano, un piccolo comune alle porte di NapoliMassimo Marsico, portavoce di ‘Noi con Salvini’, movimento fondato dal leader della Lega, ha avuto un malore improvviso mentre era alla guida della sua auto e a salvargli la vita è stato un giovane immigrato, che gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. L’uomo è ora ricoverato in osservazione all’ospedale Cardarelli di Napoli e sta bene.

A riferire la vicenda è il consigliere campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, secondo cui il giovane extracomunitario merita ora la cittadinanza onoraria e a dargliela dovrebbe essere proprio Matteo Salvini.“Questo episodio – afferma l’esponente dei Verdi – è l’ennesima dimostrazione che le persone per bene non si distinguono in base al colore della pelle, alla religione o alle tradizioni culturali, ma solo ed esclusivamente in base a come si comportano e agli atti che compiono nel nostro Paese. Quello di salvare la vita ad un nostro concittadino è un gesto che merita il massimo della riconoscenza da parte dello Stato, a partire dal riconoscimento della cittadinanza onoraria”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione