Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 19:44 del 18 Ottobre 2017

Milano, si riaccende Lume. Occupato il Cinema Orchidea: “Arriverà anche Salvatores”

Icona dei commenti Commenti

Una finta festa di laurea per sfilare indisturbati nelle vie del centro fino al Nuovo Orchidea, cinema nel centro di Milano chiuso dal 2014, e occuparlo per “riaccendere Lume“, la sala concerti jazz allestita in una ex osteria occupata. Sgomberato a luglio tra le polemiche, il collettivo aveva annunciato una nuova occupazione, al termine del calendario estivo di eventi e concerti in piazza.

“Vogliamo che il Comune riconosca Lume come progetto culturale” spiegano i giovani che hanno l’appoggio di artisti come Gabriele Salvatores, che al Nuovo Orchidea proietterà Nirvana.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione