Tensione davanti a Montecitorio dove era in corso il sit in dell’associazione Italiani senza cittadinanza a favore dello Ius soli. Le discussioni sono nate all’arrivo di alcuni esponenti del Movimento liberazione Italia al grido di “L’Italia agli italiani” . “Questa è l’ignoranza che viviamo ogni giorno, io sono italiana anche se sono nata in un altro paese, sono cresciuta qui”, ha risposto una ragazza partecipante al presidio.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Carcere minorile Bologna, condannati l’ex comandante della polizia penitenziaria e due agenti: “Non denunciarono violenze”

prev
Articolo Successivo

Migranti, ong Proactiva: “Abbandonati dall’Italia e minacciati dalla Guardia libica. Situazione senza precedenti”

next