La scena di un cassonetto dei rifiuti che, davanti al Colosseo, prende il largo sul fiume d’acqua che scorre per strada sulle note della colonna sonora di Titanic è rimbalzata di profilo in profilo, accompagnata dalle frasi più fantasiose: “Romacapitale ha risolto il problema dei rifiuti #grandevirginia”, scrive ad esempio l’ex sindaco Gianni Alemanno, nel giorno delle polemiche che seguono l’ondata di maltempo che ha colpito la città provocando allagamenti e disagi.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Alluvione Livorno, il sindaco Nogarin: “La responsabilità è di chi doveva pulire i canali”. Scontro con la Regione sull’allerta

prev
Articolo Successivo

Terrorismo, rubati 3 furgoni Dhl a Milano. Questore: “Inseriti in black list, controlli”

next