Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:14 del 8 Settembre 2017

Intercettazioni, Gomez: “Il governo? Sui trojan politicamente in malafede e sulle trascrizioni pure ignorante”

Icona dei commenti Commenti

Il ministro Andrea Orlando ha pronto uno schema di decreto legislativo che esclude la possibilità per i pubblici ministeri di utilizzare il contenuto integrale delle intercettazioni: potrà esserci solo un “richiamo al contenuto“. Stretta anche sull’uso dei trojan, fondamentali nell’inchiesta su Alfredo Romeo e Tiziano Renzi. Se la bozza dovesse passare così com’è stata pensata negli uffici di via Arenula, non sarebbero più utilizzabili per indagare sulla corruzione.

Il direttore Peter Gomez, commentando questa notizia non usa mezzi termini: “Sono in malafede e politicamente ignoranti. Disgustosi e scemi. Il segnale che stanno dando in questo momento dice che hanno la coda di paglia, si preparano alla grande alleanza con il pregiudicato Silvio Berlusconi (che queste cose le prepara da anni) e stanno cercando di nascondere lo sporco sotto il tappeto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione