Il mondo FQ

Napoli, agguato in pieno centro: due uomini uccisi

Napoli, agguato in pieno centro: due uomini uccisi
Icona dei commenti Commenti

Due uomini sono stati uccisi questo pomeriggio a colpi di arma da fuoco a Napoli. Il fatto è avvenuto in vico Pergola all’Avvocata, in centro città, strada che ospita uno storico mercato cittadino e affollata a tutte le ore del giorno. Sul posto sono presenti i Carabinieri che hanno avviato le indagini. Le vittime sono Salvatore Dragonetti ed Edoardo Amoruso, quest’ultimo cognato dei fratelli Giuliano ex boss del Rione Forcella di Napoli.

Erano almeno due, secondo una prima ricostruzione, i killer che sono arrivati giunti sul posto in sella a scooter e hanno esploso più di 12 colpi. Amoroso e Dragonetti, che abitavano entrambi in vico Pergola all’Avvocata, sono morti sul posto. Amoroso era soggetto all’obbligo di soggiorno ai sensi della legge antimafia e precedenti per armi, droga, evasione e rapina. Dragonetti aveva precedenti per lesioni, contrabbando di sigarette e associazione finalizzata al traffico di tabacchi lavorati esteri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione