Francesco Calcagno, 58 anni, scappa all’interno di un fondo di Palagonia, inseguito da un uomo armato che dopo averlo raggiunto lo uccide a colpi di pistola e lascia il posto con passo veloce, mentre il cane di casa si scansa per farlo passare. Sono le immagini dell’omicidio del bracciante agricolo avvenuto il 23 agosto scorso diffuse dai carabinieri, su disposizione della Procura di Caltagirone, per “concorrere all’identificazione del killer”. Calcagno 10 mesi fa, secondo l’accusa per legittima difesa, uccise in un bar Marco Leonardo, un consigliere comunale eletto in una lista civica, che avrebbero avuto contatti con esponenti della criminalità locale. In quel caso i carabinieri ricostruirono la dinamica della sparatoria grazie a un video, adesso cercano l’assassino di Calcagno con un altro filmato.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Allerta siccità per il Tevere a Roma. Ecco come appare il fiume dopo un’estate senza pioggia

next
Articolo Successivo

Riccardo Magrini, infarto per la voce di Eurosport negli studi di Sky: soccorso dal collega Lucio Rizzica, è in gravi condizioni

next