Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:23 del 25 Luglio 2017

Roma, Di Matteo cittadino onorario: “Nel Dna delle mafie c’è la ricerca del rapporto con la politica”

Icona dei commenti Commenti

“Un grande giorno per Roma e i romani: sono orgogliosa di conferire la cittadinanza onoraria della Capitale d’Italia ad Antonino Di Matteo“. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi sui social network nel giorno del conferimento della cittadinanza onoraria al pm antimafia che ha accolto il riconoscimento con un discorso sul pericolo che ancora oggi e sempre di più rappresenta oggi la mafia, in relazione sempre più stretta con la politica e le istituzioni.

“La sua nuova città sta uscendo da periodo oscuro con malavita e politica che hanno banchettato a lungo”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi durante la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Antonino Di Matteo: “Non episodi di comune cronaca ma orrenda storia sulla pelle dei romani, che oggi una sentenza del tribunale ha accertato come reale – prosegue Raggi -. In tanti, troppi nella politica si nascondono dietro il mancato riconoscimento dell’associazione mafiosa, dietro a quell’organizzazione trasversale che ha spolpato la città: un atteggiamento che francamente ci spaventa molto”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione