E’ durato tutta la notte il lavoro dei vigili del fuoco, intervenuti lunedì sera alle 20, per domare un incendio divampato in un deposito per lo stoccaggio dei rifiuti in via Senigallia, in zona Bruzzano a Milano. In tutta l’area a nord della città si percepisce un odore forte e acre. Le autorità hanno invitato a tenere le finestre chiuse in attesa degli esiti delle analisi dell’aria.

Sembrerebbero di grave entità i danni registrati nell’impianto di stoccaggio dei rifiuti. Si tratta dell’azienda Eco.Nova srl, attiva nel riciclaggio e nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Secondo quanto appreso, una parte del tetto è crollata, e anche un’altra zona della struttura sarebbe pericolante. la strada, via Senigallia, è chiusa da via Rubicone. Il 118 ha un’ambulanza in prevenzione che non è dovuta intervenire.

Sul posto, stamani, oltre alle squadre di Vigili del fuoco ancora presenti, si sono recati anche i tecnici dell’Nbcr, per scongiurare la possibilità dello sviluppo, nella nube di fumo, di sostanze pericolose e soprattutto di diossine. “Al momento la situazione è sotto controllo – spiegano i Vdf – e non abbiamo ravvisato pericoli immediati per la salute pubblica. Ora la competenza sulla salubrità dell’aria passa all’Arpa per valutare la ricaduta di sostanze inquinanti”.

Articolo Precedente

Corruzione, otto arresti tra Napoli e Caserta per appalti truccati all’ospedale “sciolto” per camorra nel 2015

next
Articolo Successivo

Firenze, usano la benzina per togliere i pidocchi: madre e figlia ricoverate in ospedale con gravi ustioni

next