Il mondo FQ

Video con insulti razzisti e contro la presidente Boldrini girato da agente di polizia: sospeso

"Risorse della Boldrini, ecco come finirà l’Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare". È una delle frasi che si sente pronunciare in un video che è diventato virale sui social. Non il solito filmato del troll di turno, ma il video realizzato da una pattuglia della polizia stradale sull'autostrada Torino-Bardonecchia che immortala un extracomunitario di colore in bicicletta
Video con insulti razzisti e contro la presidente Boldrini girato da agente di polizia: sospeso
Icona dei commenti Commenti

Risorse della Boldrini, ecco come finirà l’Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare”. È una delle frasi che si sente pronunciare in un video che è diventato virale sui social. Non il solito filmato del troll di turno, ma il video realizzato da una pattuglia della polizia stradale sull’autostrada Torino-Bardonecchia che immortala un extracomunitario di colore in bicicletta.

Non si sa per quale motivo lo straniero fosse su una strada che è vietata anche a motocicli classe 125, ma le uniche parole che si sentono da parte dell’agente sono le frasi a sfondo razzista e quelle irriguardose nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini. “Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente di m… in Italia – aggiunge l’autore del video -. Goditi questo panorama. Voi e tutta la Caserma: guardate qui. Un tipo che pedala sulla Graziella pensando che sia una strada normale, con le cuffiette in testa. Fosse arrivato un camion e gli avesse suonato, manco se ne sarebbe accorto. Condividete signori, condividete“.

Il filmato, che dura 51 secondi, sarebbe stato prima inviato in una chat privata e poi condiviso sui social. Infine sarebbe stato inviato alla Procura di Torino, per la valutazione di eventuali reati. Intanto l’autore è stato già sospeso dal servizio ed è stato avviato un procedimento disciplinare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione