Il mondo FQ

Incendi, prima vittima in Campania: sale sul tetto. Cade e muore per il cedimento del lucernario

Incendi, prima vittima in Campania: sale sul tetto. Cade e muore per il cedimento del lucernario
Icona dei commenti Commenti

Mentre la Campania è ancora avvolta dalle fiamme, a Napoli c’è la prima vittima dell’emergenza incendi. Un uomo di 53 anni, Giovanni Battista Panico, titolare di un’attività commerciale a Giugliano, è morto precipitando dal tetto del suo capannone. Il commerciante era salito sull’edificio preoccupato dalle fiamme che si stavano avvicinando. Un rogo, infatti, stava interessando il capannone vicino dove si producono cassette in legno.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’uomo fosse salito sul tetto per scattare delle foto da mostrare all’assicurazione per testimoniare i danni subiti dagli incendi alla propria attività. Poi il lucernario ha ceduto facendo precipitare l’uomo che ha sbattuto la testa. Con lui sul tetto era salito anche il suocero. Quando sono arrivati i soccorritori del 118 l’uomo era già deceduto. Giovanni Battista Panico è la prima vittima in Campania, ma la terza dell’emergenza incendi. La scorsa settimana per spegnere le fiamme sono morti due uomini, in due diversi roghi in Calabria.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione