Una vita da nababbo, ostentata su Facebook, ha insospettito la Guardia di Finanza di Modena che ha fatto accertamenti su un 55enne di Reggio Emilia, portando alla luce un’associazione per delinquere che acquisiva realtà imprenditoriali decotte per distrarne il patrimonio a danno dei creditori.

Frequentava la movida milanese accompagnato da donne dello spettacolo, ma questo tenore di vita era ben al di sopra delle disponibilità. Eseguite dai finanziari 12 misure cautelari nei confronti dell’uomo., in carcere, e dei più stretti collaboratori agli arresti domiciliari col divieto temporaneo di assumere cariche societarie. Le Fiamme gialle hanno eseguito anche 15 perquisizioni in diverse province del nord Italia. Il provvedimento del gip del Tribunale su richiesta del procuratore Lucia Musti e del sostituto dal Marco Imperato, è scattato dopo un’indagine durata un anno, che vede indagati a vario titolo 13 persone.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Perugia, esplode una tubatura: la strada si trasforma in vero e proprio fiume

next
Articolo Successivo

Migranti, la Francia rimanda in Italia anche i minori. Video: così la gendarmeria li respinge senza lasciare traccia

next