Il mondo FQ

Marco Lucchinelli: morto in un incidente stradale Cristiano, il figlio del campione mondiale di motociclismo

Cristiano, 36 anni, è deceduto in seguito a uno scontro tra la sua moto e un Range Rover. L'incidente è avvenuto nel Bolognese martedì sera. Il padre vinse il Motomondiale in sella alla Suzuki nel 1981
Marco Lucchinelli: morto in un incidente stradale Cristiano, il figlio del campione mondiale di motociclismo
Icona dei commenti Commenti

È morto in un incidente stradale il figlio di Cristiano Lucchinelli, figlio di Marco, campione mondiale della classe 500 negli anni Ottanta. La tragedia è avvenuta martedì sera, attorno alle 20, a Poggio Piccolo, frazione di Castel Guelfo, nel Bolognese. L’uomo si trovava in sella alla sua moto che si è scontrata contro un Range Rover in marcia nel senso opposto.

Sbalzato contro il muro di un’industria nella zona, per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi e di un’eliambulanza. Cristiano Lucchinelli, 36 anni, era impegnato nell’azienda di famiglia, la Lucchinelli Experience, che si occupa di organizzare corsi per motociclisti, su pista e su strada. Suo padre Marco – soprannominato “cavallo pazzo” – è stato campione del mondo di motociclismo nel 1981, quando vinse la classe regina con la Suzuki.

L’anno successivo fu coinvolto in un grave incidente durante una gara che gli causò la frattura della mano. È noto alle cronache anche per la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1982 e per la condanna, negli anni Novanta, a 5 anni e 4 mesi di carcere per possesso di cocaina. Durante la mattinata di mercoledì, Marco Lucchinelli ha voluto ricordare il figlio con una foto pubblicata sulla propria pagina fan di Facebook: uno scatto d’epoca, che ritrae il piccolo Cristiano in sella a una moto insieme al papà.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione