Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 19:58 del 26 Giugno 2017

Palermo, migranti protestano al centro d’accoglienza. Coordinatore Noi con Salvini: “Questi animali vanno mandati a casa”

Icona dei commenti Commenti

“Ecco le immagini della violenta protesta di un gruppo di #migranti a Casteldaccia (#Palermo): si vedono volare sedie, tavoli e letti dalla finestra! Se fosse passato qualcuno, potevano ammazzarlo! Questi ANIMALI vanno rimandati a casa loro!”. E’ quanto scrive su Facebook Francesco Vozza, coordinatore palermitano di ‘Noi con Salvini’, commentando la protesta di un gruppo di minori migranti ospiti di un centro d’accoglienza di Casteldaccia. I ragazzi ieri avevano lanciato in strada masserizie e altre suppellettili perché non sarebbero stati autorizzati dalla struttura a festeggiare l’ultimo giorno di Ramadan.

Vozza non è nuovo a commenti di questo tipo. Durante la campagna per le elezioni amministrative di Palermo aveva pubblicato su Facebook un altro post nel quale attaccava Md Alamin, candidato al consiglio comunale nella lista Sinistra comune e rappresentante della comunità del Bangladesh alla consulta delle culture di Palermo. “Se volete riempire Palermo di clandestini, allora votate sto tizio e il suo amico Orlando. Se invece volete bloccare l’invasione e avere una città libera dalla delinquenza, votate me”. Una dichiarazione dalla quale avevano preso le distanze anche i dirigenti regionali della lista “Noi con Salvini”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione