Il mondo FQ

Diritti tv, Tim e Discovery rivoluzionano le Olimpiadi: PyeongChang ’18 e Tokyo ’20 trasmesse anche sugli smartphone

Il colosso della telefonia mobile ha chiuso l'accordo con l'emittente che trasmetterà in esclusiva i Giochi invernali del prossimo anno e Tokyo 2020: accesso esclusivo ai contenuti per tutti i clienti. E per il primo anno sarà possibile anche seguire le altre manifestazioni sportive di Eurosport
Diritti tv, Tim e Discovery rivoluzionano le Olimpiadi: PyeongChang ’18 e Tokyo ’20 trasmesse anche sugli smartphone
Icona dei commenti Commenti

Un accordo storico per portare le Olimpiadi direttamente sui cellulari. È quanto prevede il matrimonio tra Tim e Discovery, che ha comprato i diritti televisivi di PyeongChang 2018 e Tokyo 2020. I clienti di telefonia mobile – per la prima volta al mondo – avranno quindi un accesso privilegiato che permetterà loro di vedere i Giochi sul proprio smartphone. Tim, infatti, trasmetterà in qualità di “official mobile broadcaster‘ su un canale dedicato news, highlights e sintesi di tutte le gare permettendo così agli appassionati di seguire le gare in qualsiasi posto si trovino.

“La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione dei Giochi Olimpici a milioni di utenti. Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano”, ha dichiarato Jean-Briac Perrette, presidente e Ceo di Discovery Networks International che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle due Olimpiadi e in Italia trasmetterà attraverso il canale Eurosport.

E l’accordo, tra l’altro, non si limita ai Giochi invernali in Corea del Sud e a quelli estivi in Giappone. Per il primo anno, infatti, verranno trasmessi su mobile tutti gli eventi di Eurosport Player che detiene diritti anche del Roland Garros, dei mondiali di nuoto e atletica, dell’EuroCup di basket e di Tour de France e Giro d’Italia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione