Il mondo FQ

Parigi, fermato l’aggressore dell’ex ministra Kosciusko-Morizet: “E’ un sindaco”

Secondo quanto riportato dai media locali, Vincent Debraize, 55 anni, si è presentato spontaneamente alla polizia parigina che lo stava cercando e dovrà rispondere di violenze premeditate su pubblico ufficiale
Parigi, fermato l’aggressore dell’ex ministra Kosciusko-Morizet: “E’ un sindaco”
Icona dei commenti Commenti

Vincent Debraize, 55 anni, sindaco di un piccolo comune della Normandia, è stato fermato e arrestato per l’aggressione ai danni dell’ex ministra e candidata dei Repubblicani Nathalie Kosciusko-Morizet. Lo riportano i media locali. Il primo cittadino di Champignolles (33 abitanti), fra Parigi e la Normandia, a quanto si è appreso, si è presentato spontaneamente alla polizia parigina che lo stava cercando e dovrà rispondere di violenze premeditate su pubblico ufficiale.

Ufficialmente senza partito, Debraize lavora nel settore privato ed è al secondo mandato da sindaco. Qualche tempo fa aveva denunciato “l’intollerabile insicurezza” nella sua regione. Era fra i 33 ad aver patrocinato la candidatura dell’ex consigliere di Nicolas Sarkozy, Henri Guaino, alle ultime presidenziali. Poi, nelle legislative, Guaino era stato sconfitto ed escluso al primo turno proprio dalla Kosciusko-Morizet, sua rivale in una circoscrizione parigina.

La deputata è stata aggredita giovedì scorso durante la campagna elettorale in un mercato parigino. Dalle prime ricostruzioni l’aggressore, dopo averla insultata (“Bobo de merde”, avrebbe gridato), ha tentato di strapparle i volantini di mano per poi tirarglieli in faccia. La donna, coprendosi  il volto, è caduta a terra, perdendo coscienza per diversi minuti prima di essere soccorsa dai pompieri e ricoverata in ospedale con un trauma cranico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione