Il mondo FQ

Ancona, arrestato funzionario di Palazzo Chigi: “Ha chiesto 2000 euro millantando agganci con la magistratura”

L'uomo, un carabiniere marchigiano, è stato arrestato in flagranza lo scorso giovedì. Interrogato, avrebbe ammesso i fatti che gli vengono contestati
Ancona, arrestato funzionario di Palazzo Chigi: “Ha chiesto 2000 euro millantando agganci con la magistratura”
Icona dei commenti Commenti

Avrebbe chiesto 2.000 euro a una persona per ‘alleggerire’ la sua posizione in un procedimento giudiziario. Diceva di avere agganci con alcuni magistrati di Ancona, che avrebbero potuto aiutarlo.

Ma non c’era nulla di vero. Per questo un maresciallo dei carabinieri originario di Ancona, in servizio alla Presidenza del consiglio, è stato arrestato in flagranza di reato dai colleghi dell’Arma del capoluogo marchigiano.

L’accusa ipotizzata dagli inquirenti è di millantato credito. Il funzionario di Palazzo Chigi è stato fermato lo scorso 8 giugno, è già stato interrogato su sua richiesta dalla procura e – secondo quanto si apprende – avrebbe avrebbe ammesso la ricostruzione fatta dagli investigatori. Lunedì affronterà l’udienza di convalida.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione