“La novità sui capilista bloccati è un piccolo passo avanti che non risolve il problema sollevato dalla Consulta è cioè la governabilità. Speriamo che non sia una legge anticostituzionale, per il momento lo è su due punti:la governabilità e la rappresentanza, due punti principali”. Lo ha detto Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano e oggi leader di Campo Progressista,  nel corso de “L’Intervista” di Maria Latella (in onda sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24) parlando della legge elettorale.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Urbino, Sgarbi perde la testa in consiglio comunale. Urla e insulti senza freni in aula: “Imbecilli, siete solo quattro str…”

next
Articolo Successivo

Legge elettorale, Sannicandro (Mdp) vs Pd, M5s, Fi e Lega: “Ladroni di democrazia”. È bagarre con Fiano

next