Il mondo FQ

Milano, bambina di 12 anni incastrata nei binari del tram: piede amputato

Secondo quanto riportato dai presenti, la bambina stava attraversando l'incrocio quando è rimasta incastrata nelle rotaie. La prontezza dell'autista non ha potuto evitare l'impatto
Icona dei commenti Commenti

Ha riportato l’amputazione di un piede la bambina di 12 anni investita questa mattina da un tram. L’incidente si è verificato pochi minuti prima delle 8 all’angolo tra via Duprè e via Mac Mahon, a Milano e, secondo quanto ricostruito finora, la ragazzina sarebbe rimasta incastrata col piede nelle rotaie del tram in arrivo a velocità ridotta. Nonostante la prontezza del conducente nel frenare il mezzo, l’impatto è stato inevitabile.

Sulla base delle testimonianze dei presenti, la bimba stava attraversando l’incrocio stradale fuori dalle strisce pedonali che in questo tratto sono dotate del cosiddetto sistema di attraversamento “a baionetta”, “un sistema – spiega Atm – creato apposta per rendere più sicuri i passaggi pedonali in corrispondenza di sedi tranviarie riservate”.

La bambina è stata prontamente ricoverata all’ospedale Niguarda, mentre l’autista, 35 anni, è stato accompagnato all’ospedale Sacco in stato di choc.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione