Volkswagen I.D. Crozz

Trattasi del prototipo per una suv-coupé a emissioni zero con tecnologia di guida autonoma (quando è attiva il volante rientra nella plancia): ha 4 posti ed è sviluppata sulla base della piattaforma modulare “Meb”, ingegnerizzata per accogliere meccaniche elettriche. E’ lunga 4,62 metri e poggia su cerchi in lega da 21”, incastonati in archi passaruota particolarmente muscolosi. Questi ultimi contribuiscono a nascondere due motori elettrici – uno per ogni asse di trazione – che erogano complessivamente 306 Cv, consentono all’auto di toccare i 180 km/h di velocità massima. L’autonomia dichiarata è invece di 500 km: utilizzando stazioni di ricarica a 150 kW, bastano 30 minuti per ripristinare l’80% della batteria al litio da 83 kWh.

Articolo Precedente

Ford Responder Hybrid, ecco la nuova ibrida della polizia americana – FOTO

next
Articolo Successivo

Formula E, Roma dice si alle monoposto elettriche. Sarà l’unica tappa italiana

next