Inchiesta Consip? Se fossi Lotti, andrei a riferire e parlerei in assoluta trasparenza, visto che si è sempre dichiarato estraneo. Ma non penso che ad oggi si debba dimettere, perché ancora non ci sono notizie certe”. Così il vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Elisabetta Gualmini (Pd), commenta a Tagadà (La7) la vicenda Consip. E aggiunge: “Lotti è stato coinvolto in questa indagine non sul piano degli appalti e dei 2,7 miliardi e ritengo quasi surreale che un padre, come Tiziano Renzi, cominci a fare il mediatore o si occupi di queste cose mentre il figlio è presidente del Consiglio. Bisogna aspettare come evolveranno i fatti e poi eventualmente valutare”. Poi accusa il M5S di adottare due pesi e due misure sul piano del garantismo e fa le pulci al vicepresidente pentastellato della Camera: “Di Maio ha detto: ‘Se Renzi avesse vinto il referendum, oggi Verdini era padre costituente”. Almeno mandiamolo a fare un corso di italiano, perché il condizionale passato si impara in quarta elementare, quindi un mimino di serietà. Ha sbagliato la consecutio temporum e mi è venuto un colpo. Sono saltata sulla sedia, anche perché si candida a fare il premier, quindi dovremmo avere persone che almeno l’italiano lo parlano”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Consip, Meli (Corriere) vs Di Nicola (Il Centro) e Fittipaldi (L’Espresso): “La gente viene sputtanata e voi giocate con la loro vita”

next
Articolo Successivo

Consip, Renzi: “Se mio padre colpevole, pena doppia. Ma no a processi su giornali”. E attacca M5S

next