L’LG G6 è uno dei dispositivi più attesi per il primo semestre del 2017, con l’alternarsi continuo di rumors sulle specifiche, paparazzate sul design e teaser da parte del produttore coreano stesso.

Le certezze sono la presenza di un display 18:9 da 5,7″ (2880×1440) denominato Full Vision a coprire la maggior parte della superficie frontale che, grazie anche alla nuova interfaccia utente UX 6.0, potrà essere utilizzato per visualizzare due applicazioni in contemporanea in finestre affiancate. Sarà rinnovato anche il software della fotocamera con l’introduzione di nuove funzioni come la Square Camera, che permetterà di scattare foto in formato 1:1 adatte a social come Instagram, la Food Mode, che permetterà a coloro che amano fotografare il cibo (invece che mangiarlo) degli scatti ottimali grazie ad un’apposita regolazione di colori e saturazione, o la possibilità di creare GIF animate combinando fino a 100 foto.

Nel campo delle speculazioni, si parla di uno Snapdragon 821 come cuore pulsante del dispositivo invece del previsto più potente Snapdragon 835 (su cui si vocifera abbia un periodo d’esclusiva la concorrente Samsung), 64GB di memoria interna ed almeno 6GB di RAM. Il comparto fotografico, almeno per quanto riguarda la principale, dovrebbe rimanere immutato rispetto agli ultimi top di gamma di LG, vedendo riproposta la doppia fotocamera da 13Mpixel. Il G6 dovrebbe essere il primo smartphone ad uscire sul mercato con già a bordo il Google Assistant.

LG G6 dovrebbe arrivare sul mercato tra metà marzo ed inizio aprilel. La casa coreana vorrebbe infatti anticipare l’arrivo sul mercato del proprio dispositivo di punta per battere la concorrenza.

Articolo Precedente

Uber, Google denuncia l’azienda di trasporti privati per presunto furto della tecnologia di guida senza pilota

next
Articolo Successivo

Nuovo Nokia 3310, il ritorno del mito (FOTO)

next