Un uomo di Tallahassee, Florida, ha citato in giudizio la polizia della sua città con l’accusa di arresto illegale e uso eccessivo della forza, per un fatto accaduto nel 2014. Nel filmato della dashcam pubblicato in questi giorni, Don P. Arellano, 24 anni, viene avvicinato da due agenti i quali, dopo un breve scambio di parole, lo sbattono a terra per poi ammanettarlo. Con lui, al momento dell’arresto, c’era anche il suo cane che è stato neutralizzato con il taser, perché considerato una minaccia. All’epoca dei fatti la polizia di Tallahassee stava ricercando un uomo accusato di rapina il cui identikit, in accordo con i due poliziotti, combaciava con quello di Arellano: capelli rossi lunghi fino alle spalle e un bulldog. Ma la vittima ha sempre negato tale somiglianza, per questo motivo ritiene il suo arresto immotivato ed illegale e perciò intende chiedere 15mila dollari di risarcimento alla polizia

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Germania, aeroporto di Amburgo: “68 persone intossicate, trovata capsula di spray al peperoncino”

next
Articolo Successivo

Trump, il piano del nazionalismo religioso che rilancia l’identità dell’America bianca

next