Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:21 del 11 Febbraio 2017

Vitalizi, Di Nicola vs Migliore (Pd): “Vendete fumo, per eliminarli basta delibera”. Lui: “Io primo a proporre abolizione”

Icona dei commenti Commenti

Battibecco in diretta tra Gennaro Migliore, del Pd, e il giornalista Primo Di Nicola, entrambi ospiti di Omnibus, su La7. Al centro della discussione, a tratti molto accesa, i vitalizi, su cui Di Nicola, con Antonio Pitoni e Giorgio Velardi, ha da poco pubblicato un libro-inchiesta, dal titolo “Orgoglio e vitalizio” (in edicola con Il Fatto e in libreria). “Lei ha passato 25 anni in Transatlantico e solo ora si è ricordato della questione dei vitalizi” ha attaccato il deputato democratico. “Le prime rivelazioni sugli assegni dei politici sono state fatte dall’Espresso già nel 1999 – ha replicato il giornalista – La classe politica ha avuto tutto il tempo di cancellare questa vergogna. Voi vendete fumo con le proposte di legge che andrebbero fatte, quando basterebbe una semplice delibera dell’ufficio di presidenza”

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione