Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:11 del 22 Dicembre 2016

La profezia di Formigoni, quando ricevette l’avviso di garanzia: “Vincerò anche questa, sarò assolto”

Icona dei commenti Commenti

L’ex governatore lombardo Roberto Formigoni è stato condannato per Corruzione a 6 anni e 6 mesi e interdetto dai pubblici uffici. Oltre a lui è stato anche condannato l’imprenditore della Sanità lombarda Pierangelo Dacco a 9 anni e 8 mesi, l’ex assessore alla Sanità lombarda Antonio Simone a 8 anni e 8 mesi, l’ex direttore amministrativo dell Fondazione Maugeri Costantino Passerino a 7 anni e Carlo Farina a 3 anni e 4 mesi. Assolti, invece, altri 5 imputati tra cui l’ex moglie di Dacco Carla Vites.

Era il luglio del 2012, l’allora presidente della Regione Lombardia dimostrava una certa sicurezza nella valutazione delle vicende giudiziarie che lo riguardavano “Se sarò rinviato a giudizio vincerò a 12 a zero: sarà la dodicesima assoluzione nei miei confronti”. E attacca i giornalisti: “Gazzettieri della Procura, esecutori di ordini, portatori di documenti”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione