Il mondo FQ

Dice: ‘Fate le domande a Renzi’. E’ una parola, ‘abbiamo interiorizzato la transenna’

Icona dei commenti Commenti

A una settimana dal voto Matteo Renzi è praticamente inavvicinabile. La battaglia referendaria all’ultimo voto gli impone di evitare qualunque domanda imprevista. Per questo microfoni e telecamere devono essere tenuti a distanza di sicurezza. Oggi, a Milano, erano 30 metri. Dietro le transenne e sotto la pioggia, telecamere e obiettivi. Insomma, niente di nuovo.

Video thumbnail

“La transenna ormai l’abbiamo interiorizzata”, conferma un collega. E allora, tanto per fare, documentiamo questo teatrino e vediamo cosa accade se ci spingiamo oltre la transenna con la telecamera accesa. Accade che la transenna diventa umana: “Faccia la cortesia…”. E noi, come consiglia la Maria Elena Boschi ai promotori del Sì, abbiamo deciso di essere “educatamente molesti”, nulla più. Praticamente inutili. All’interno di palazzo Lombardia non piove. Per il resto tutto come sopra. “Presidente, una battuta…”. Risposta del presidente: “Piove governo ladro”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione