Il mondo FQ

WhatsApp, arrivano le videochiamate. “Voce e testo non bastano più”

L'azienda che fa capo a Facebook ha spiegato che la scelta è maturata in questi anni, dopo essere stati inondati di richieste da parte degli utenti
WhatsApp, arrivano le videochiamate. “Voce e testo non bastano più”
Icona dei commenti Commenti

Messaggi di testo, voce e foto non bastano più. E allora sono in arrivo le videochiamate con WhatsApp. A partire dai prossimi giorni, più di un miliardo di utenti potranno effettuare videochiamate dall’applicazione se installata su sistemi operativi Android, iPhone o Windows Phone. Ad annunciarlo l’azienda che fa capo a Facebook, tramite un comunicato sul sito web.

“Abbiamo rilasciato questa funzione – si legge nel blog di WhatsApp – perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.

Nel corso degli anni – si spiega nel blog – l’azienda ha ricevuto molte richieste da parte degli utenti perché fosse attivata la possibilità di videochiamare. “Siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione” conclude il post della chat più diffusa al mondo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione