Il mondo FQ

Roma, Guariniello possibile capo gabinetto di Raggi: “Sto decidendo”

Il magistrato torinese in pensione, noto per inchieste su lavoro e salute come Eternit e i farmaci nello sport, sta valutando la proposta arrivata dal sindaco 5 Stelle, dopo il polemico addio di un altra ex toga, Carla Romana Raineri
Roma, Guariniello possibile capo gabinetto di Raggi: “Sto decidendo”
Icona dei commenti Commenti

Raffaele Guariniello sta valutando la proposta di diventare capo di gabinetto del Comune di Roma, guidato dalla sindaca 5 Stelle Virginia Raggi: “Sto decidendo che cosa fare”, ha detto al Corriere della Sera il 75enne magistrato torinese noto per le inchieste su salute e lavoro, da Eternit ai farmaci nello sport, in pensione dal dicembre del 2015. Guariniello ha incontrato Raggi e il vicesindaco Daniele Frongia per discutere di mansioni e responsabilità.

La giunta M5s gioca così la carta di una toga di punta per uscire dall’impasse determinatasi con il controverso addio di Carla Romana Raineri – anche lei magistrato – e con l’altrettanto movimentata rimozione da vice capo di gabinetto di Raffaele Marra.

Alla Procura di Torino, Guariniello ha fondato il pool investigativo specializzato in salute e lavoro, che ha condotto inchieste di grande rilievo, dai morti per amianto legati alla produzione del gruppo Eternit al rogo della Thyssen al caso Stamina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione