Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:32 del 2 Novembre 2016

Terremoto, il calvario di Lorenzo e Ilaria: “Tornati dall’Australia per coltivare lo zafferano. Ora abbiamo perso casa e laboratorio”

Icona dei commenti Commenti

Lorenzo e Ilaria sono tornati in Umbria, a San Pellegrino di Norcia, dopo un’esperienza di due anni in Australia. 29 anni lui, 30 lei, hanno deciso di dedicarsi alla coltivazione dello zafferano, con l’idea di rilanciare questa produzione sul territorio. Hanno aperto un’azienda agricola e hanno iniziato a lavorare. Dopo il sisma del 24 agosto hanno perso la casa e il laboratorio agricolo. Non si sono persi d’animo e hanno continuato la lavorazione dello zafferano in albergo, poi in un camper messo a disposizione dalla Caritas. A seguito dell’ultima scossa hanno perso gran parte della fioritura: “Ora anche psicologicamente è difficile rialzarsi”

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione