Il mondo FQ

Roma, 15enne cade sotto convoglio della metro B: è in gravi condizioni

Secondo le prime ricostruzioni sarebbe scivolato a causa della banchina bagnata. Ha riportato un trauma toracico e lesioni alla mano. Non è in pericolo di vita
Roma, 15enne cade sotto convoglio della metro B: è in gravi condizioni
Icona dei commenti Commenti

E’ caduto sotto un convoglio della metropolitana perché la banchina era bagnata. Un ragazzo di 15 anni è scivolato sui binari della linea B di Roma nella stazione Eur Fermi poco dopo le nove: trasportato all’ospedale Bambin Gesù in codice rosso, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Stando alle prime ricostruzioni avrebbe subito lesioni a una mano e riportato un trauma toracico.

“Il ragazzo – si legge nel bollettino sanitario dell’ospedale – è arrivato in condizioni gravi con grave trauma maxillo facciale e toracico. Attualmente è ricoverato in rianimazione nell’Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (Dea). Ha in atto un supporto rianimatorio avanzato in Ventilazione Meccanica. Le condizioni sono gravi e la prognosi è riservata”.

Nell’impatto con il convoglio il giovane avrebbe perso una falange, che è stata recuperata e portata all’ospedale. Le prime ipotesi parlano di una “caduta accidentale”, ma serviranno le immagini delle telecamere per ricostruire l’episodio. Il servizio della metro tra le stazioni Magliana e Laurentina era stato sospeso per lasciare spazio ai soccorsi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione