Il M5S, per sua sfortuna, non ha nessuna possibilità di governare questo Paese“. Sono le parole del direttore de ilfattoquotidiano.it, Peter Gomez, nel corso de La Gabbia Open, su La7, a proposito dell’Italicum. “La paura di tutti è di fare una legge elettorale che faccia vincere i 5 Stelle” – spiega – ” quindi verrà chiaramente riscritta una legge elettorale che, piuttosto, farà governare il centrodestra insieme al centrosinistra. In questo turno, a meno che il M5S non faccia il 51%, cosa improbabile, i 5 stelle non toccheranno palla, perché non glielo permetteranno”. Il giudizio del giornalista è condiviso da Maurizio Belpietro, ospite in studio, ma la notista politica de Il Corriere della Sera, Maria Teresa Meli, non ci sta: “Invece di dire che questa legge è già fatta contro i grillini, si faccia questa riforma della riforma elettorale”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Travaglio: “Napolitano? La vera rovina del Pd e di Bersani. Prodi? Vota No al referendum, ma non lo dice”

next
Articolo Successivo

Meli (Corriere) vs Paragone: “Scontri Catania? Vostro servizio diverso dalla realtà, erano 4 poveracci”. “Racconta i fatti”

next