Due morti e quasi 20 feriti. È questo, finora, il bilancio dell’esplosione avvenuta stamattina a bordo di un traghetto turistico che trasportava circa 35 persone, tra cui anche due italiani, tra le isole di Bali e Lombok, in Indonesia. Le vittime sono una donna tedesca e un cittadino indonesiano. Illesi, invece, i due nostri connazionali. Tra i feriti ci sarebbero cittadini di varie nazionalità: portoghesi, tedeschi, australiani, britannici e sudcoreani.

L’incidente è avvenuto subito dopo la partenza, “mentre il battello, il Gili Cat 2, si stava dirigendo sull’isola di Gili Trawangan“. Lo ha fatto sapere il direttore del Dipartimento di relazioni pubbliche della polizia di Bali, Anak Agung Made Sudana. Il ferry era salpato dal porto di Padangbai, piccola località costiera nell’est di Bali, quando in Indonesia erano le 9:25 (le 3:25 in Italia).. Non si conoscono ancora le cause dell’esplosione, ma le forze dell’ordine ritengono che non si tratti di una bomba. Più probabile, stando alle prime testimonianze raccolte dalle agenzie di stampa, che la deflagrazione sia stata scatenata dall’incendio del serbatoio di benzina del traghetto.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Usa-Israele, firmato l’accordo sugli aiuti militari: “38 miliardi di dollari in 10 anni”

prev
Articolo Successivo

Francia, migranti sbarrano di notte autostrada con albero: il camion tira dritto

next