Il mondo FQ

Traffico, bollino rosso per il controesodo Decine di chilometri di coda verso il Nord

Le situazioni più critiche in Liguria e sul Montebianco: rallentamenti per 39 chilometri sulla A10 Genova-Ventimiglia tra Andora e Raccordo. Sul traforo, in direzione Francia, attesa di circa 90 minuti
Traffico, bollino rosso per il controesodo Decine di chilometri di coda verso il Nord
Icona dei commenti Commenti

Controesodo da bollino rosso per chi fa rientro nelle Regioni Nord. Code a tratti fino a 39 chilometri sulla A10 Genova-Ventimiglia tra Andora e Raccordo in direzione dell’allacciamento A7 Milano-Genova. La situazione potrebbe ripetersi anche domani pomeriggio, quando i turisti che hanno trascorso le vacanze in Riviera rientreranno a casa per il primo grande controesodo dell’estate al termine della settimana di Ferragosto. Ma il traffico è intenso su gran parte della rete autostradale, anche se si registra la progressiva normalizzazione di alcune situazioni di maggiore rilievo che avevano rallentato la circolazione dalle prime ore del mattino. Lo segnala Viabilità Italia. Queste le principali criticità.

A1 – in direzione nord: code a tratti tra Pontecorvo e Colleferro.
A10 – in direzione nord, ci sono code a tratti tra Albenga e Savona e tra Albissola e Spotorno.
A14 – in direzione nord: code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e bivio A14/A1.
A15 – sono scesi a 3 i km di coda tra Aulla e nodo A12 in direzione La Spezia.
A22 – in direzione nord, sono segnalate code a tratti per 8 Km in prossimità del valico del Brennero, in uscita dall’Italia.
Traforo del Montebianco – in direzione Francia code di attesa di circa 90 minuti mentre, dalla parte opposta, in entrata in Italia, sono 30 i minuti di attesa in ingresso.
A3 – I tempi di attesa agli imbarchi di Messina verso Villa San Giovanni sono di circa 1 ora.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione