Il mondo FQ

Triathlon, aspetta il gemello prima di tagliare il traguardo: oro e argento ai gemelli britannici Brownlee

Alistair si ferma qualche istante prima dell'arrivo, sventola la bandiera del Regno Unito e poi festeggia insieme al fratello Jonathan, arrivato secondo. I due avevano dominato la gara fin dai primissimi istanti
Triathlon, aspetta il gemello prima di tagliare il traguardo: oro e argento ai gemelli britannici Brownlee
Icona dei commenti Commenti

Ha aspettato il fratello gemello prima di tagliare il traguardo. Poi sono caduti insieme a terra, abbracciati. Così, Alistair Brownlee e Jonathan Brownlee hanno vinto la medaglia d’oro e d’argento nella dura prova di triathlon alle Olimpiadi di Rio, suggellando con l’emozionante momento familiare una gara dominata fin dai primi momenti.

Pochi metri prima del traguardo Alistair si è fermato, ha sventolato la bandiera britannica e ha atteso che il fratello fosse abbastanza vicino per poter festeggiare insieme. Ha chiuso in 1h45’01, seguito da Jonathan, staccato di 6″. Per i due si tratta di un risultato che migliora il successo ai Giochi di Londra 2012, quando avevano vinto rispettivamente l’oro e il bronzo.

Terzo classificato il sudafricano Henri Schoeman. Migliore degli italiani Alessandro Fabian, quattordicesimo a +34″ di distacco. L’altro azzurro Davide Uccellari ha chiuso al 34° posto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione