Il mondo FQ

Libia, Sabrata: ritrovati i corpi di oltre 60 migranti sulla spiaggia. “La morte risalirebbe a giorni fa”

Libia, Sabrata: ritrovati i corpi di oltre 60 migranti sulla spiaggia. “La morte risalirebbe a giorni fa”
Icona dei commenti Commenti

I corpi di 41 migranti sono stati rinvenuti sabato da alcuni volontari su una spiaggia di Sabrata, nell’ovest della Libia. La morte risalirebbe a 5 o 6 giorni fa. A riferire la notizia è stato il Mail online, secondo il quale una fonte locale, che è voluta restare anonima, ha dichiarato che i resti sono stati trasferiti in un centro di medicina legale per il prelievo del dna, per esser sepolti successivamente. La stessa fonte ha specificato che si tratta di un numero di corpi “eccezionalmente alto”, in quanto solitamente “vengono ritrovati solo uno o due corpi al giorno in quella zona”.
Gruppi di volontari sono stati addestrati dalla municipalità di Sabrata, che si trova a 70 km della capitale libica Tripoli, per cercare le vittime dei trafficanti di esseri umani, che in questo periodo dell’anno fanno affari d’oro sulla pelle delle migliaia di disperati in fuga verso l’Europa.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione