Attualità

Oggi Pokémon Go, e ieri? I dieci giochi più belli (e amati) degli anni ’80

di Domenico Naso

L’Allegro Chirurgo

allegrochirurgoIn realtà, il gioco che ha trasformato tutti noi in tremanti chirurghi è nato nel 1965, quindi molto prima del periodo che stiamo prendendo in considerazione. Ma, negli anni Ottanta, il malcapitato che soffriva sul tavolo operatorio a ogni nostro errore nell’estrarre il pomo d’Adamo, il “cuore infranto” o le farfalle nello stomaco andava di gran moda. Ogni volta che il naso rosso si illuminava e faceva quel suono stridente e fastidioso, i nostri nervi impazzivano. Frustrazione continua, per un’altra innegabile fonte di esaurimenti nervosi infantili.

L’Allegro Chirurgo è ancora in commercio, e nel corso degli anni sono state prodotte tante versioni diverse (con Homer Simpson, con i Minions e con Hulk, tra gli altri) per cercare di ingolosire le nuove generazioni che ormai si erano innamorate follemente di altri tipi di giochi e personaggi. Per noi over 30, però, l’unico paziente doc, da torturare con la pinzetta metallica, resta il buffo signore con la riga in mezzo e l’espressione arrabbiata.

Oggi Pokémon Go, e ieri? I dieci giochi più belli (e amati) degli anni ’80 - 8/10
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione