Il mondo FQ

Bologna, esplosione in pieno centro in un ristorante: sette feriti

Sul posto i soccorsi, Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. Si tratterebbe di una fuga di gas. Sono escluse vittime e non risultano dispersi anche se il lavoro di scavo nel locale prosegue
Icona dei commenti Commenti

Una forte esplosione in pieno a centro a Bologna ha coinvolto un ristorante, tra via Fossalta e via Altabella. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia e 118. Sette i feriti, di cui uno grave e sei in condizioni di media gravità, tra dipendenti del ristorante giapponese. Sono escluse vittime e non risultano dispersi anche se il lavoro di scavo nel locale prosegue.

Il più grave è all’ospedale Maggiore di Bologna, dove sono state trasportate altre quattro persone; le restanti due sono al Policlinico Sant’Orsola. Il personale del ristorante è di origine filippina: dentro lavoravano in una quindicina. Al bilancio si aggiunge un vigile del fuoco, ferito a un piede durante i soccorsi. A causa della deflagrazione sono rimasti feriti anche due passanti.

Il locale coinvolto è il ristorante asiatico Zuma. Le forze dell’ordine e i pompieri hanno liberato i locali dai detriti e hanno scavato tra le macerie. Le strade sono state chiuse al traffico. Sul posto sono arrivati il procuratore aggiunto Valter Giovannini e il sindaco di Bologna Virginio Merola. Le forze dell’ordine stanno scavando tra le macerie.  “Ogni ipotesi al momento è prematura” afferma Giovannini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione