Il mondo FQ

Marò, anche Argo è tornato dall’India. Il cane di Girone atterrato a Fiumicino

Il golden retriever era stato trattenuto a New Delhi in attesa dei documenti per l'espatrio e l’ingresso in Italia. Moglie del sottufficiale: "Finalmente la famiglia è al completo"
Marò, anche Argo è tornato dall’India. Il cane di Girone atterrato a Fiumicino
Icona dei commenti Commenti

E adesso anche Argo è tornato in Italia. E’ atterrato a Fiumicino domenica il golden retriever del fuciliere di marina Salvatore Girone, che era stato trattenuto a New Delhi quando il marò, lo scorso 28 maggio, è rientrato dall’India per decisione della Corte di arbitrato dell’Aja.

Ribattezzato dal suo proprietario ‘sergente Argo’, il cane era rimasto nella capitale indiana in attesa dei documenti per l’espatrio e l’ingresso in Italia. Imbarcato sabato sera su un aereo della Lufthansa diretto a Monaco, Argo è giunto alle 8,10 all’aeroporto di Fiumicino con il volo LH 1840. Ad attenderlo la famiglia di Girone.

“Argo sta bene. Finalmente la famiglia è al completo”, afferma all’Adnkronos Vania Girone, moglie di Salvatore. “I nostri figli sono felicissimi, in particolare la piccola, Martina – prosegue Girone – il cane lo avevamo preso soprattutto per lei. Ora torniamo a casa, in Puglia, felici e tutti insieme”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione