Gabriele Del Torchio sarà il nuovo amministratore delegato del Gruppo 24 Ore. Il manager che dal 2013 al gennaio 2015 ha guidato Alitalia verrà nominato il 13 giugno dal consiglio di amministrazione del gruppo editoriale che fa capo a Confindustria. E’ stato ai vertici di Carraro group e, dal 2007 al 2012, numero uno di Ducati. E’ tuttora presidente esecutivo della società dei giochi e delle scommesse Snai.

Che Del Torchio fosse in pole per assumere l’incarico lasciato da Donatella Treu ad aprile l’aveva lasciato capire il neo presidente del gruppo, Giorgio Squinzi. Ai giornalisti che nei giorni scorsi gli avevano chiesto se il manager fosse candidato, Squinzi aveva risposto “sicuramente sì”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Report vs. Amadori, la vendetta dei consumatori corre su Facebook

next
Articolo Successivo

Antitrust, caso Ainis: il costituzionalista era stato nominato proprio per evitare decisioni monocratiche

next