Il mondo FQ

Riforma Rai, il governo pubblica il questionario online. Ecco lo spot istituzionale di “Cambierai”

Riforma Rai, il governo pubblica il questionario online. Ecco lo spot istituzionale di “Cambierai”
Icona dei commenti Commenti

Il Governo espone a www.cambierai.gov.it il questionario a cui (servono da cinque a dieci minuti) può rispondere chi vuole dare la sua piccola spinta alla definizione del nuovo Servizio Pubblico Televisivo (anzi, come si precisa oggi, “multimediale”). Nella rubrica Sciò Business, su IlFattoquotidiano.it, ne abbiamo parlato già due volte dicendo la nostra, e chi vuole confrontarsi con il nostro punto di vista può rileggere questi articoli: “le tre domande strategiche del questionario sulla Rai” e “il questionario lo ha appena fatto anche la BBC”.

Video thumbnail

Concedervi i minuti per andare sul questionario conviene anche per vedere raccolte in poco più di quaranta quesiti, e dunque raccapezzarsi diventandone con poco sforzo più esperti, pressoché tutte le questioni e gli snodi alternativi di cui si chiacchiera da anni e che ora sembrano finalmente nei pressi di una riorganizzazione legislativa. Questioni che riguardano moltissimo lo sviluppo di fondamentali, nuovi posti di lavoro, la posizione dell’Italia nel mondo della comunicazione nonché, ultimo ma non meno importante, la costruzione di un rapporto di pregiudiziale fiducia, anziché il contrario, nei confronti dell’azienda pubblica di radiotelevisione che l’Italia si ritrova insieme con praticamente tutti Paesi Europei, e altri fra i principali nel mondo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione