Il mondo FQ

Roma, sequestrano bimbo per riavere la droga: “Se non paghi, lo ammazziamo”. Quattro arresti, c’è anche il pugile Ricci

Il ragazzino, di 9 anni, era stato rapito da quattro persone per farsi riconsegnare dalla madre una partita di stupefacenti del valore di 5mila euro ed è stato liberato 48 ore dopo in un'abitazione della periferia ovest della Capitale. Tra gli arrestati, accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione, c'è anche un campione italiano di pugilato noto come "The Predator"
Roma, sequestrano bimbo per riavere la droga: “Se non paghi, lo ammazziamo”. Quattro arresti, c’è anche il pugile Ricci
Icona dei commenti Commenti

Sequestrato per riavere una partita di droga: è successo a Roma a un bambino di nove anni, rapito da quattro persone per farsi riconsegnare dalla madre una partita di stupefacenti del valore di 5mila euro. Il bambino è stato liberato dopo 48 ore dalla polizia, che ha arrestato quattro persone: oltre a Paola Condemi, la figlia Francesca Ricci e la proprietaria dell’appartamento Sonia Cataldi, tra gli arrestati c’è anche, Mirco Ricci, pluripregiudicato romano di 25 anni, conosciuto come “The Predator” e campione italiano di pugilato, recentemente finito sulle pagine dei giornali per la rissa seguita all’incontro con l’ucraino Serhiy Demchenko. Nel 2014 era stato anche gambizzato in auto dopo un incontro di pugilato.

Le indagini sono iniziate dopo che la madre si è presentata agli uffici della squadra mobile per denunciare la scomparsa del figlio: è stata lei a spiegare agli agenti che il bambino era stato rapito a scopo di estorsione. Subito dopo il sequestro, infatti, i quattro avevano portato il bambino in un nascondiglio e da quel momento avevano più volte minacciato la madre di uccidere il bambino se questa non avesse riportato loro la droga: “Se non paghi non lo rivedi più. Lo ammazziamo”, le avrebbe detto Ricci.

Le indagini della Squadra Mobile con la Procura di Roma hanno permesso di individuare il covo nella periferia ovest di Roma, in via di Val Cannuta: qui gli agenti hanno effettuato alcune perquisizioni in un residence, riuscendo a trovare il minore e i suoi sequestratori. Gli arrestati sono tutti accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla minore età del sequestrato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione