Dopo l’ergastolo per duplice omicidio – e 22 anni passati in carcere da innocente – lo Stato indennizza Giuseppe Gulotta con 6 milioni e mezzo di euro. “E‘ una grande cifra ma – dice lui a FQ Radio – vale la mia vita passata tra carcere e tribunali? Io non so davvero quanto possa valere una vita e in particolare quella di un condannato da innocente. Mi è mancata la libertà, ma soprattutto mi è mancata la possibilità di veder crescere mio figlio”. Sul risarcimento pesa però il ricorso dell’Avvocatura dello Stato. “Sarebbe l’ultima beffa e nessuno mi ha mai chiesto scusa. Con la mia fondazione mi occuperò di errori giudiziari“. I legali di Gulotta annunciano una causa – sarebbe la prima volta – all’Arma dei Carabinieri per le torture subite dall’ex-ergastolano per farlo confessare.
Cronaca
Giuseppe Gulotta, una vita in carcere da innocente. C’è il risarcimento: “Ma non ho visto crescere mio figlio” (Podcast)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione